Edmondo Carpena - Le imperdibili avventure a perdere del Poeta Team

body Titolo: Le imperdibili avventure a perdere del Poeta Team
Autore: Edmondo Carpena
Anno: 2018

Disponibile.

Clicca qui per aggiungerlo al carrello.

Il 'Poeta team' è esistito per davvero, era una squadra di pallone amatoriale molto scalcagnata di Sala Baganza. Le prendeva da tutti, il fondo della classifica era la sua vocazione. Si chiamava così perchè il presidente gestiva un forno e si faceva chiamare il Poeta panettiere. "Nel mio libro - prosegue Edmondo il sognatore -racconto la storia della squadra dal 1996 al 2000 quando il gruppo si sciolse". Troppi palloni erano finiti in fondo al suo morale. (Marco Severo – La Repubblica, Parma, 21/09/2010)

Perché non la spediamo al Poeta Panettiere?- Quando la presi in mano, in quel preciso istante, fui colto come da una specie di frenetica eccitazione: approvai in toto l’idea e gli chiesi di compilare il lato opposto della cartolina: mio fratello me lo concesse e di lì a poco mi si sarebbe aperto un universo creativo così ampio che mi avrebbe portato a continuare quello scherzo goliardico scritto, con decine di altre cartoline dello stesso tenore. Così sono nate “Le imperdibili Avventure a perdere del Poeta Team”.

Edmondo Carpena, nasce a Parma il 29 febbraio 1968, frequenta con grande insuccesso l'Istituto Tecnico Commerciale Macedonio Melloni, ma riesce a svolgere un ottimo praticantato all' Università del Bar Ivonne dove si conferisce la laurea in CAzzaTe VAriE. Presta le sue approfondite conoscenze nella distribuzione e nella consegna di materiale pubblicitario in Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena, con incursioni nel cremonese. Dopo anni e anni di sudati sfottò all' indirizzo del Poeta Panettiere, riesce finalmente a diventarne il suo peggiore amico. Ultimamente ha chiesto e ottenuto di entrare a far parte della Banda della Vanga, specializzata nella lotta nel fango con successiva rimozione, in zone alluvionate coperte da tale "poltiglia".